Sostenibilità

L’impegno di Novagest nei confronti dell’impatto ambientale è una filosofia e una presa di posizione che coinvolge l’intera struttura corporate. Promuoviamo progetti di sostenibilità nel mondo dei distributori automatici per limitare al massimo l’impatto sull’ambiente: il nostro impegno nello sviluppare una politica interna mirata al riciclo dei rifiuti si riflette anche sull’offerta per il consumatore finale. Perché il nostro ambiente è anche il tuo.

I Bicchieri

Ora anche la pausa caffè ha un'impronta verde e un impatto positivo sull’ambiente!

Progetto RiVending

Con Novagest e RiVending la sostenibilità è in ogni bicchiere
La partecipazione a RiVending contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell'Agenda 2030, consentendo alle aziende di ridurre la propria impronta di carbonio e ottenere un punteggio più elevato nel report di sostenibilità aziendale.
Infatti, le aziende che istallano a fianco dei propri distributori automatici i cestini dedicati alla raccolta dei bicchieri, risparmiano in media circa 100 kg di CO2 all’anno a cestino.

Carbon Footprint

La Carbon Footprint rappresenta il totale delle emissioni di gas climalteranti (emissioni GHG) attribuibili alla gestione del fine vita del bicchiere in plastica utilizzato nei distributori automatici, espresso in termini di kg di CO2 equivalente.
RiVending è un progetto promosso da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), COREPLA (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) e UNIONPLAST, per il corretto smaltimento di bicchieri in plastica prelavati dai distributori automatici di bevande.

RiVending.euVideo