Skip to main content
ambiente

PLASTIC FREE: tutte le soluzioni per una scelta ecocompatibile

By Ottobre 4, 2021Febbraio 4th, 2022No Comments

La maggior parte dei consumi indesiderati delle strutture pubbliche e private è dovuto a disattenzione, o a una non corretta informazione: una luce dimenticata accesa, un pc che non si è spento come previsto, un climatizzatore lasciato inavvertitamente a raffreddare una stanza vuota – per la notte, o addirittura per il weekend. Se non selezionati con attenzione, anche i distributori automatici possono contribuire a questa routine di sprechi apparentemente invisibili, che si manifestano poi con chiarezza nella bolletta e in un’ancora 

I distributori automatici forniti da Novagest rispondono efficacemente al problema: oltre a soddisfare tutti i requisiti richiesti per limitare al massimo l’impatto energetico, sono progettati per un funzionamento in modalità Energy Saving. Questo consente di gestirne la programmazione in modo semplice e aggiornabile, mantenendoli in stand-by nelle ore in cui non ne è previsto l’utilizzo e consentendo un risparmio immediatamente verificabile.

L’attenzione di Novagest a una visione sostenibile si traduce in azioni concrete, dal primo passo della produzione al consumatore finale, coinvolgendo anche la catena dei fornitori. Un approccio Plastic Free che si riscontra su più fronti: dall’utilizzo di palette e bicchierini compostabili, alla fornitura di borracce personalizzate da utilizzare con gli erogatori di acqua potabile. Inoltre, il design delle aree ristoro prevede sempre una chiara e facile raccolta differenziata, e si avvale, in accordo con il cliente, della possibilità di realizzare arredi in materiale completamente riciclabile.

Bere un caffè selezionato proveniente da filiere sostenibili, in un ambiente confortevole e senza l’utilizzo di plastica: un’azione quotidiana semplice, che per Novagest diventa impegno e filosofia aziendale, promuovendo una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza nelle abitudini di consumo.

Leave a Reply